Una vertenza lunga anni. Troppi anni. I lavoratori in difficoltà sempre gli stessi a rivendicare un diritto sancito dalla Costituzione: il Lavoro.
Questa mattina il vicesindaco Erminia Mazzoni e l’assessore alle finanze Maria Carmela Serluca hanno incontrato a Palazzo Mosti una delegazione di lavoratori degli ex Consorzi dei rifiuti.
Nel corso dell’incontro, a cui hanno assistito anche il consigliere di maggioranza Luigi De Nigris e il consigliere di opposizione Nicola Sguera, il vicesindaco Mazzoni e l’assessore Serluca hanno ribadito la massima disponibilità dell’amministrazione ad affrontare e risolvere il problema, ma hanno anche evidenziato che il debito fuori bilancio nei confronti del Consorzio è stato riconosciuto dal Consiglio comunale in data 28 aprile 2016 e che per procedere al pagamento di tale debito occorre che il Piano di riequilibrio finanziario venga approvato dagli organi competenti (ministero delle Finanze e Corte dei Conti).
A tal proposito Mazzoni e Serluca hanno ricordato la richiesta effettuata nei giorni scorsi del sindaco Mastella presso il ministero delle finanze per accelerare i tempi di approvazione del piano e lo sforzo che l’amministrazione sta compiendo in questi giorni per evitare la dichiarazione dello stato di dissesto finanziario dell’Ente che, oltre ad esporre i cittadini ad ulteriori sacrifici, avrebbe ripercussioni negative anche nei confronti dei creditori.Il vicesindaco e l’assessore alle finanze hanno dato la propria disponibilità ad incontrare nuovamente i lavoratori degli ex Consorzi per aggiornarli su eventuali novità che dovessero emergere nelle prossime settimane.
Commenta l'articolo