Seguici su

Ciao, cosa stai cercando?

Canale 58Canale 58

Sannio

Post alluvione, dall'Australia 70 mila euro: ecco a cosa serviranno

Stamani una delegazione del 'Campania Club di Adealide – South Australia' ha visitato la città di Benevento.La delegazione, composta da Mario Romaldi e da Erminio Ranaldo, aveva il compito di verificare sul campo come impiegare i fondi raccolti a favore del Sannio dopo la devastante alluvione dell’ottobre scorso.

La solidarietà mobilitata dal Campania Club di Adelaide ha consentito di mettere a disposizione dollari australiani per un valore di circa 70 mila euro.Accompagnati dal dirigente Michelantonio Panarese, gli italo-australiani Romaldi e Ranaldo hanno visitato le scuole colpite dalla furia di acqua e fango (il “Rampone”, la succursale del “Guacci”, la “Moscati” e il campo di rugby del IV Circolo didattico) ed altre strutture. Al termine del sopralluogo, Romaldi e Ranaldo decideranno la destinazione dei fondi raccolti.

L'obiettivo è: finanziare una sola opera e di consegnarla al più presto agli utenti.“A luglio dello scorso anno – ha dichiarato Ricci – con la visita nel Sannio del primo ministro del South Australia Hon. Jay Weatherill si avviò una ancora più intensa e forte cooperazione economica tra le due comunità. Oggi è stato l’evento calamitoso  di ottobre a dare la dimostrazione più forte e bella del legame profondo tra le nostre collettività: ne sono colpito e commosso”.

Commenta l'articolo

Copyright © Mediainvest srl - Tutti i diritti riservati - Web Agency: Progetti Creativi
La riproduzione di tutto o parte del contenuto di questo sito è punibile ai sensi delle leggi vigenti
Privacy Policy