Seguici su

Ciao, cosa stai cercando?

Canale 58Canale 58

Sannio

SIRFA - Successo e sostenibilità. Marsiglia: "Salviamo il pianeta" /VIDEO

Azienda fiore all’occhiello: un successo lungo 136 anni per la Sirfa (Industrie sannite riunite fiammiferi e affini) che dal 1880 produce fiammiferi ‘familiari’.

Obiettivi centrati che mai hanno cozzato con la natura, il rispetto dell’ambiente e del territorio. (GUARDA IL VIDEO)

E ancora una volta la conferma arriva dai fatti e non dalle parole.

Apre le porte della sua azienda a Canale 58 proprio il presidente Vincenzo Marsiglia promotore di ‘Salva il tuo pianeta con un piccolo gesto’ perché come sottolinea il numero uno Marsiglia “…il fiammifero nasce dalla natura e torna alla natura”.

Presente anche il maestro Andrea Petrone che ha ideato gli originali disegni che accompagnano la nuova produzione della storica azienda sannita indirizzati ad incentivare una corretta raccolta dei rifiuti.

Insomma la Sirfa un marchio di affidabilità e sostenibilità.

“In Italia, la fabbricazione del fiammifero – spiega Marsiglia - è cominciata intorno al 1830, quando fu commercializzato il fiammifero fosforico a sfregamento, “accendibile ovunque”. Ben presto divenne estesa la richiesta degli zolfanelli (la cui caratteristica era il bagno di zolfo allo stelo e che, una volta accesi, emanavano un odore acre).

Per questo motivo, tra gli anni ’50 e ’60, fu sostituito con il “familiare”, paraffinato e inodore, che, ancora oggi, continua a essere prodotto in Italia da tre aziende: tra esse la Sirfa, titolare, sin dal 1880 del “Fiammifero Marsiglia”.

Ai microfoni di Canale 58 proprio il vertice della Sirfa, Vincenzo Marsiglia.

Commenta l'articolo

Copyright © Mediainvest srl - Tutti i diritti riservati - Web Agency: Progetti Creativi
La riproduzione di tutto o parte del contenuto di questo sito è punibile ai sensi delle leggi vigenti
Privacy Policy